Contattaci: +39 3284596171


- CATASAIL BOAT CHARTER - by Catasail S.L.U.

è una piccola società di noleggio di imbarcazioni nata dall’esperienza, ultra ventennale, del suo titolare, Carlo Bazzicalupo.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

La scelta della società di charter cui affidare la vostra vacanza in barca a vela, non è compito facile.

Dopo un inverno di duro lavoro le meritate vacanze sono sacre e le aspettative sono altissime. Affidarsi ad un estraneo che non disattenda queste ultime è una dimostrazione di grande fiducia. Le grandi società di charter sono delle macchine da guerra che hanno standardizzato i loro processi ed hanno personale dipendente ben istruito per ciascuna mansione, e le loro imbarcazioni sono attrezzate in serie.

CATASAIL BOAT CHARTER è una piccola società di noleggio di imbarcazioni nata dall’esperienza, ultra ventennale, del suo titolare, Carlo Bazzicalupo, che dopo 25 anni di lavoro nel charter nautico, in diverse vesti, ha creato la sua piccola società, attenta al cliente e frutto di uno sviscerato amore per il mare e di una sconfinata passione per la vela.  

Puoi richiedere imbarcazioni di qualsiasi tipo in tutto il Mediterraneo, cercheremo di accontentarti avvalendoci di una rete di colleghi che operano nel settore, che prima ancora che colleghi sono amici fidati ed esperti velisti.

PUNTI DI FORZA

1.    I servizi offerti sono di altissima qualità e le barche super accessoriate ed arredate con un gusto diverso rispetto alla scarna e minimalista barca da charter sono manutenute con cura perché di proprietà di colui che vi condurrà

2.    Gli itinerari suggeriti dagli skipper sono studiati nel dettaglio, dalla baia più spettacolare al ristorantino tipico per offrirvi in pillole le perle dei luoghi visitati e garantirvi una vacanza indimenticabile

3.    Le barche sono provviste di tanti accessori gratis che non troverete altrove (Kayak, canoe, materassini, canotti, barbecue, porta-canna, attrezzature da snorkeling, palloni, chitarra, carte da gioco e giochi da tavola, amache e libri …)

4.    Gli skipper sono esperti marinai e grandi pescatori ... ottimi conoscitori delle acque in cui navigano, sempre ben educati, discreti ed attenti alle vostre esigenze

5.      Su richiesta lavoriamo con hostess del luogo che penseranno ad organizzare una cambusa ricca di prodotti tipici locali per coccolare i vostri sensi non sacrificando la pulizia giornaliera dei locali e la sanificazione degli ambienti

6.    Non chiediamo depositi cauzionali a differenza dei nostri competitors per evidenti ragioni

7.    A bordo ci sono attrezzature e ricambi per riparare qualsiasi tipo di avaria che sono sempre all'ordine del giorno per chi va per mare


IL CATAMARANO LAGOON 380: MIRAGUA

è l'ammiraglia della flotta della Catasail Boat Charter.

E' uno splendido catamarano a vela, un Lagoon 380, top di gamma nella sua categoria (è il catamarano d'altura più prodotto e venduto al mondo), di medie dimensioni, dei cantieri francesi Cat Lagoon, di quasi 12 metri di lunghezza per 7 di larghezza, dalle linee sinuose, accattivanti e molto performanti (12 nodi di velocità solo a vela, con 25 nodi di vento e la "giusta andatura"; 9 nodi di velocità di crociera solo a motore).

IL COMANDANTE 

di MIRAGUA è il titolare di Catasail Boat Charter, Carlo Bazzicalupo.

L'IMBARCAZIONE

Lagoon 380 è una barca progettata per il velista purosangue che vuole luoghi inesplorati e rade incontaminate ed il neofita che vuole prendere il sole e vivere momenti goliardici in compagnia di amici tra Spritz time, aperitivi e discoteche notturne oltre ad essere la barca perfetta per le famiglie che vogliono rilassarsi spensieratamente mentre i loro figli giocano, in sicurezza, nel lunapark pieno di giochi chiamato MIRAGUA. Per loro e per tanti altri, una vacanza in catamarano, risulterà un amplificatore di emozioni davanti un tramonto o sotto un ricco cielo stellato, una forte ebbrezza veleggiare a velocità performanti senza rinunciare al massimo dei comfort ed un cambio di prospettive inaspettate che li cambierà in modo definitivo.

Chi sale su MIRAGUA ci vuole ritornare!

LA SICUREZZA

per dimensioni, materiali di costruzione ed allestimento, MIRAGUA, garantisce non solo la massima sicurezza ed inaffondabilità, ma anche la massima manovrabilità dei suoi due motori, anche con equipaggio ridotto, e la massima stabilità nonostante le sole 8 tonnellate di stazza netta.

Questo catamarano risulta, quindi, il giusto compromesso tra marinità, performance, robustezza, abitabilità, stabilità e confort per gli ospiti.

LA VIVIBILITA'

dell’imbarcazione è garantita dai 100 metri quadri di prendisole e dalla comoda cuscineria, dalla rete trampolino tra gli scafi di prua, carta moschicida, sulla quale tutti vogliono sempre stare, dalla dinette in diretta comunicazione con il pozzetto ed alla stessa altezza che lo rende quasi uno spazio unico di grandi dimensioni e massima luminosità per i 180° di vetrate nel salone arrotondato che danno una visione a 360° nel pozzetto. Quest'ultimo ha un biminy top (tendalino) che ha la possibilità di chiudersi da tutti e 4 i lati con un paraspruzzi e 3 tende per sole/pioggia/umidità. Nei grandi spazi nelle 4 cabine, tutte dotate di scarpiera, cassettiera ed appendiabiti troverai 4 letti matrimoniali extralarge con materasso in lattice extra confort, trapunte, plaid, lenzuole ed asciugamani. Luci per la lettura negli angoli del letto, grandi oblò e passauomo garantiscono grande luminosità ed ariosità alle cabine.

Due amache per dondolarsi ed un Kaiak BIC sulle gruette del tender sono tra i passatempo preferiti, ma non sono i soli, canotto e materassini, palloni e frisbi, giochi di carte e Monopoli, Forza 4 e domino, Shangai e Cubo di Rubik, porta canna da pesca ed attrezzatura da snorkelling ed un impianto stereo interno ed esterno ... giusto per dirne altri.

L'ALLESTIMENTO

di MIRAGUA, con 4 comodissime cabine matrimoniali per gli ospiti + 2 cabine singole indipendenti per l'equipaggio + 2 posti letto extra nella dinette (salottino interno) con un tavolo di legno massello trasformabile + 2 ampi e comodi bagni con doccia ed una doccetta esterna, è adatto ad un charter per tutte le esigenze e per tutte le "tasche". Il numero di persone consigliate è 8 (il max 11).

La cucina super accessoriata situata nel pozzetto del salone è dotata di frigorifero e ghiacciaia, fornello a due fuochi e barbecou esterno, forno a gas ed elettrico, microonde e bollitore, macchinetta Nespresso e 5 macchientte del caffè, calici da vino e da spumante, bichierini per liquore e stovigliame in abondanza di eccellente qualità. Completano il quadro le luci accattivanti posizionate in luoghi strategici, i dipinti sulle pareti, le ceramiche e bicchieri di cristallo, le librerie assortite e la chitarra classica, il tavolo interno ed esterno di legno massello.

REFITTING 2020 

rete trampolino, WHF, salpaancore 1500W, catena ed ancora, barbecou, cuscineria esterna ed interna, biminy top, spray wood, easy bag e copriparabordo di Sundrella.

NEW 2020 ENGINES

vani motore lontani dalle aree abitate e perfettamente isolati, motori nuovi installati a gennaio 2020 da 36 cv Yanmar che le fanno raggiungere una velocità di crociera al di sopra della media di monocarena e multiscafi a vela senza avere consumi di carburante elevati. 

Velocità di crociera: 9 nodi.

Consumo carburante: 4 litri/ora.